Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

Il Vela Day #2020 si fa in 3 dal 26 al 28 giugno

Quest'anno a causa del lockdown il Vela day è stato posticipato di un mese e si svolgerà per 3 giornate: venerdì 26 giugno dalle ore 17 alle 19, sabato 27 e domenica 28 dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18. La Triestina della Vela ha raccolto l'invito della Federazione italiana Vela e aprirà le porte della propria sede a famiglie, bambini e ragazzi dai 6 anni in su per far conoscere e apprezzare lo sport della vela. Verranno organizzati momenti di gioco marinaresco, uscite in mare in tutta sicurezza e si potrà visitare la sede e conoscere i servizi offerti dalla STV. Tanti gadget in omaggio e a tutti i partecipanti verrà fatto un tesseramento speciale e gratuito alla FIV. 

Le prodezze degli allievi della Scuola vela

Continuano con grande successo i corsi della nostra Scuola vela. Nelle immagini alcuni momenti a terra e in mare Gli allievi in tutta sicurezza si destreggiano tra scuffie e andature varie seguiti dagli occhi attenti dei nostri allenatori federali.

Primo giorno di Scuola Vela con qualche goccia di pioggia...

Con qualche goccia di pioggia beneaugurale il 15 giugno è iniziato il primo corso della nostra Scuola vela. Visto il meteo si inizia con le lezioni teoriche nella Sala atleti. Come si vede dalle foto sono state adottate tutte le misure previste dalla normativa per la prevenzione del Covid 19.

La nostra squadra Optimist in allenamento...FINALMENTE

Finalmente, dopo mesi di allenamenti solitari al chiuso delle proprie case, si ricomincia a uscire in mare. Alcune immagini scattate dall'allenatore Stefano Cigui testimoniano tutto l'entusiasmo e la gioia di tornare a veleggiare.

Al via le prenotazioni on line per la Scuola vela bambini e ragazzi

Tutto il team di istruttori è pronto per aprire in tutta sicurezza la tradizionale SCUOLA VELA ESTIVA. Assolutamente rispettosi di ogni norma e disposizione, nell’auspicio che si possa iniziare il prima possibile abbiamo già preparato tutto. 

 

In relazione alla normativa vigente, il calendario e l’organizzazione dei corsi potranno subire modifiche ed aggiornamenti nel rispetto delle norme emesse dalle Autorità competenti e delle disposizioni della Federazione Italiana Vela.

 

In questo momento siamo felici di accettare le prenotazioni, non impegnative, rimandando la compilazione del modulo di iscrizione vero e proprio a quando la situazione sarà definita.

Per facilitare le prenotazioni della Scuola vela per bambini e ragazzi abbiamo predisposto anche la compilazione del modulo on line. Sarà sempre possibile prenotare anche via mail al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

I velisti sono ottimisti ! Ci prepariamo per la Scuola Vela...

I VELISTI SONO OTTIMISTI!

La Triestina della Vela è pronta per iniziare la tradizionale SCUOLA VELA ESTIVA. Assolutamente rispettosi di ogni norma e disposizione, nell’auspicio che si possa ritornare quanto prima in mare, noi abbiamo preparato tutto!

In relazione all’emergenza sanitaria in atto, il calendario e l’organizzazione dei corsi potranno subire modifiche ed aggiornamenti nel rispetto delle norme emesse dalle Autorità competenti e delle disposizioni della Federazione Italiana Vela.

Clicca qui per la documentazione sulla scuola vela bambini e ragazzi e qui per la scuola vela adulti.

Attualmente la sede della Triestina della Vela è chiusa ma i nostri uffici sono attivi con lo smart working. Per eventuali prenotazioni vi invitiamo a contattarci esclusivamente via email al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

In questo momento è possibile accettare soltanto prenotazioni, non impegnative, rimandando la compilazione del modulo di iscrizione a quando la situazione sarà definita.

Potete scaricare qui di seguito  i programmi per la scuola vela bambini e ragazzi e per la scuola vela adulti.

A presto !

Prove tecniche di ripresa Verso la fase 2 gli aggiornamenti della FIV

Il presidente Francesco Ettorre si è confrontato in questi giorni in videoconferenza con le Classi e gli organizzatori delle principali regate per fare il punto sulle possibili ipotesi di ricalendarizzazione degli eventi velici. Le manifestazioni internazionali previste per l'anno in corso saranno quasi certamente tutte sospese. Mentre con ottimismo e con il rispetto di adeguate misure di sicurezza si potrà cominciare a pensare ad una ripresa graduale delle attività a partire da fine giugno inizi di luglio. Qui potete leggere l'intero articolo.

 

 

Vele d'epoca rinviata conferenza annunciato il calendario 2020

A causa dell'emergenza coronavirus l'AIVE - Associazione italiana vele d'epoca - ha annullato la prevista conferenza di Roma del 7 marzo, ma ha annunciato il calendario.

Ecco le regate previste in Adriatico:

Mare Adriatico 2020

6-7 giugno                             V Portopiccolo Classic – Sistiana (TS)

26-28 giugno                       VIII Trofeo Principato di Monaco – Venezia

11-13 settembre             IV International Hannibal Classic – Monfalcone (TS)

3-4 ottobre                          XXIII Trofeo “Città di Trieste” – Trieste

10 ottobre                            XV Barcolana Classic - Trieste

 

Per tutte le altre regate vi invitiamo a visitare il sito: www.aive-yachts.org

Instagram

Twitter

https://t.co/w6MDRItTso
Porte aperte a famiglie bambini e ragazzi alla #STV per conoscere il mondo della vela 26 giugno dalle 17 alle 19 Sa… https://t.co/5DaNAdrzwf
Piccolo marinai alla Scuola Vela #STV https://t.co/tAesMDVJ79
@DiscoverTrieste @il_piccolo @abollis https://t.co/qquwvqPCko
Il saluto dell’Ammiraglio Luca Sancilio alla #Stv https://t.co/PaKRNK8Qji
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.