Menu

WebcamLa nostra pagina Facebook

Alla Hannibal classic Koala sul podio più alto nella categoria Passere

Il 12 e 13 settembre si è tenuta la quarta edizione dell'International Hannibal classic - Memorial Sorrentino organizzato dallo Yacht club Hannibal di Monfalcone. Due giornate perfette con clima estivo e venti di Bora tra i 5 e i 15 nodi. La nostra flotta si è aggiudicata il primo posto nella categoria Passere con Koala di Andrea Bernardi seguito da Janega di Nicolò Trani. Ottimo risultato anche per Ciao Pais di Massimo Fonda che taglia il traguardo al secondo posto nella categoria dìEpoca. Al terzo posto Shahrazad dei fratelli Alunni Barbarossa nella categoria Sciarrelli. 

Le classifiche dei Trofei Finozzi Alesani

Domenica 13 settembre si è disputata la quarta competizione velica in era Covid organizzata dalla Triestina della Vela. In palio i Trofei Finozzi – Alesani. Venti di Bora con raffiche fino ai 20 nodi hanno messo alla prova le doti atletiche e tattiche degli equipaggi. Trentacinque le imbarcazioni iscritte nelle varie classi. Nella classifica overall primo su tutti Barraonda di Lucio Provvidenti (SVOC), seguito da Fanatic di Alex Peresson (STSM) e al terzo posto Rebel di Vittorio Costantin (YCA). Negli Open crociera, classe zero vittoria di Barbarik di Franco Scolari (LNI Ts), in classe Alfa, Rebel di Vittorio Costantin (YCA), in classe Bravo, Simun cinque di Gianfranco Longhi (STV). In Delta al primo posto Lady Day 998 di Corrado Annis (YCA), seguito da Cannibale di Alessio Bonin (Sistiana 89) e Axterope di Massimo Cibibin (STV). Sempre negli Open Crociera classe Delta taglia il traguardo per primo Fra Diavolo di Umberto Maria Giugni (STV), in seconda posizione Radames di Silvano Frisori (SNPJ), terza Luna Nera di Andrea Savio (STV). Negli Open Regata classe Alfa, vittoria di Thalia di Gaetano Romanò (STV), in classe Charlie primo Take Five di Massimo Guerra (YCPSR), in classe Echo al primo posto Boomerang di Andrea Zerial (YCA), seguito da Juggernault di Alessandro Rossi (Sistiana 89). Mario Davanzo con 321…zero (SVBG) vince in classe Hotel. Negli Open Libera classe Zero vittoria di Fanatic di Alex Peresson (STSM), nelle rispettive classi Bravo, Delta e Hotel vincono Baraonda di Lucio Provvidenti (SVOC), Satanasso di Bruno Coceani (SN Grignano) e Frixxx di Giovanni Durante (SVOC). Nella categoria X 2 Crociera, classe Charlie vittoria di Strixia di Bruno Spangaro (SVBG), in Delta vince Morgana di Maurizio Anselmi (SN Grignano), nella Echo al primo posto Take Two di Umberto Mamolo (YCA), seguito da Kimezuka di Giuliano Godini (STV) e al terzo posto Pioniere di Marco Penso (STV). Nella categoria X2 regata vittoria di True Life di Francesco Casseler (SNPJ). Tra i monotipi si aggiudica la vittoria Dalmatina, il Meteor di Giuliano Luciani (SN Grignano), mentre in classe UFO il primo posto del podio va a Ufology di Nicola Lapo, seguito da Dragonudo di Ales Antonich. 

Qui il link alle classifiche 

Alberto Bolzan su Caipirinha vince il mondiale Melges 32

Il nostro socio Alberto Bolzan ha aggiunto un' altra vittoria al suo palmares. Nelle acque di Villasimius in Sardegna ha vinto il Campionato mondiale di Melges 32 a bordo di Caipirinha di Martin Reintjes.  Complimenti da tutti i soci della STV.

A Gaeta i nostri soci in testa alle classifiche del Campionato italiano ORC

Si è concluso il 28 agosto a Gaeta con un giorno di anticipo per mancanza di vento il Campionato italiano ORC. Ben cinque nostri soci hanno partecipato a bordo di diverse imbarcazioni. Tutti hanno raggiunto ottimi piazzamenti. 

Marco Bodini vincitore nella classe 0-1 crociera con Blue Sky,  Lorenzo Bodini su Sarchiapone Fuoriserie secondo in classe 3 regata,  Federico Stopani e Stefano Busechian su Geex quarto in classe 3 crociera e  Bruno Catalan quinto in classe 0-1 al timone di Raggio di sole.

 
RispondiInoltra

Gara dei Passi Piero Barcia senza rivali !

Pochi coraggiosi concorrenti per la terza edizione della Gara dei Passi. Solamente tre iscritti: Piero Barcia, Gianpaolo Bommarco ed Elisa Degrassi. Con una tecnica di scia voga impeccabile Piero Barcia ha la meglio sugli avversari. Complimenti a tutti !

La Marinaresca apre le regate sociali 2020

Nella splendida cornice del Bacino San Giusto con la Piazza Unità illuminata a fare da sfondo si è svolta la MARINARESCA 2020. Circa trenta imbarcazioni alla partenza con vento leggero da sud. In overall vince Incubo con al timone Fabio Schaffer (YCA), seguito da ZeroAssoluto di Fabio Genzo (YCA). Primo della STV si classifica Panzerotto di Felice Sciancalepore, tallonato da Massimo Fonda con Miura e Lola di Stefano Michelazzi. Qui in allegato la classifica completa.

Meeting del Garda parterre internazionale

Si è concluso domenica 23 agosto il 38o Meeting del Garda, regata di spessore internazionale. Hanno partecipato 250 juniores e 50 cadetti. Sono state completate 12 prove, tutte con vento forte o molto forte. La squadra Stv si è presentata con otto atleti. Fra gli juniores Francesco Tesser termina 35o in gold con un terzo e un ottavo posto come migliori parziali. Nella flotta bronze: Carlo Ferin 32o; 43o Giulio Gessi, 52a Julija Albrizio, 56o Luka Scabar. 
Fra i cadetti Nina Cittar è 19a e 5a femmina; 36o Enrico Ferin e 44o Christian Mozzo alla sua prima regata. 
Ora guardiamo avanti ai Campionati italiani !

"Ora cup Ora" i nostri atleti Optimist sul Garda con onore !

Dal 7 al 9 agosto si è svolta l'Ora cup a Ora organizzata dal Circolo vela Arco. 240 juniores e 60 cadetti provenienti da 12 nazioni hanno dato spettacolo. Nove prove portate a termine. Cinque gli atleti della Stv. Francesco Tesser termina 21o con un 3o e un 5o come migliori parziali; in bronze Julija Albrizio 33a, con un 4o nell'ultima prova che fa ben sperare e Matilde Teghini 63a,  alla sua prima esperienza ad una regata internazionale. Fra i cadetti Nina Cittar buona 19a e 5a femmina, in continua crescita; Elena Vidonis 28a, anche lei alla prima regata importante. 
Procede al meglio la preparazione in vista dei campionati italiani.

Instagram

Twitter

https://t.co/v6XrzE2UQc
https://t.co/w6MDRItTso
Porte aperte a famiglie bambini e ragazzi alla #STV per conoscere il mondo della vela 26 giugno dalle 17 alle 19 Sa… https://t.co/5DaNAdrzwf
Piccolo marinai alla Scuola Vela #STV https://t.co/tAesMDVJ79
@DiscoverTrieste @il_piccolo @abollis https://t.co/qquwvqPCko
Permetto l'uso dei cookie per una fruizione completa di questo sito.